Ingresso illimitato ai musei civici e tre visite guidate per i residenti a Firenze e nell’area metropolitana. È questa, in accordo con quanto ha reso noto l’Amministrazione comunale, la campagna che, intitolata ‘A Natale regala Firenze’, mira a promuovere la storia e la cultura. E questo grazie ad un pass nominativo che costa solo 10 euro, e che ha una durata pari a ben 1 anno a partire dalla data di rilascio.

Ecco la card del Fiorentino per i residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Firenze

Acquistando il pass nominativo il cittadino ottiene la card del fiorentino. Per tutti i residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Firenze. In particolare, la card si può acquistare online oppure presso le biglietterie del Museo di Palazzo Vecchio, del Museo Novecento e della Cappella Brancacci. Sempre in accordo con una nota che sul web è stata pubblicata sul portale istituzionale del Comune di Firenze.

Ecco tutti i musei civici che si possono visitare a Firenze con soli 10 euro l’anno

Per l’ingresso illimitato per un anno dal ritiro della tessera, grazie alla card del Fiorentino si potrà visitare tutte le volte che si vuole il museo di Palazzo Vecchio, la torre di Arnolfo ed il museo Novecento (collezione e mostre temporanee). Ma anche la Torre San Niccolò, la Torre della Zecca, Porta Romana. il Baluardo di San Giorgio e la Porta San Frediano. Nonché il museo Stefano Bardini (collezione e mostre temporanee), la Cappella Brancacci e Fondazione Romano, il Complesso di Santa Maria Novella, il Forte di Belvedere, il Memoriale di Auschwitz ed il museo del ciclismo Gino Bartali.

Regali di Natale 2022, a Firenze torna l'iniziativa Giocattolo Sospeso Previous post Regali di Natale 2022, a Firenze torna l’iniziativa Giocattolo Sospeso
Domenica Metropolitana 2022 il 4 dicembre nel Comune di Firenze Next post Domenica Metropolitana 2022 il 4 dicembre nel Comune di Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *